TELUS International ha valutato diversi partner per l'implementazione finanziaria di Workday e alla fine ha scelto Alight. Scopri come l'esperienza globale di Workday di Alight li ha aiutati a raggiungere i loro obiettivi.
TELUS International è una filiale di TELUS, azienda leader mondiale nelle comunicazioni e nella tecnologia con sede in Canada. TELUS International si concentra sul valore della connessione umana per progettare, costruire e fornire esperienze high-tech e high-touch ai clienti, supportate da soluzioni digitali di nuova generazione. Con quasi 50.000 membri e centri di consegna in Nord e Centro America, Europa e Asia, le soluzioni dell'azienda includono esperienza del cliente, moderazione dei contenuti, trasformazione e consulenza digitale, lavoro da casa, fiducia e sicurezza, e supporto di back-office. TELUS International collabora con alcuni dei marchi più innovativi del mondo nei settori in rapida crescita come tech, servizi finanziari e fintech, giochi, viaggi ed ospitalità, sanità e ICT. L'azienda offre assistenza in oltre 50 lingue.
La sfida di TELUS International
TELUS International è cresciuta rapidamente attraverso l'attività di acquisizione. In precedenza, molte delle loro aree di competenza erano organizzazioni indipendenti. Questo ha portato a numerosi sistemi legacy in tutto il mondo, molti dei quali non collegati tra loro né alla loro casa madre, TELUS.
"Abbiamo iniziato con sistemi separati per HR, finanza e pianificazione e quando hai tutti questi elementi distinti e non hai in mente una strategia globale, l’alternativa è il buon vecchio foglio di calcolo". Mark Howitz, direttore senior ERP e IT per TELUS International.
I fogli di calcolo erano ampiamente utilizzati per la condivisione dei dati e il coordinamento mensile. Ciò era poco ottimale per la collaborazione e il controllo delle modifiche, oltre a limitare la capacità di supportare un resoconto globale completo allo scopo di prendere decisioni aziendali.